AISU 2015_FOOD and the CITY. Il cibo e la città_3-4 settembre 2015

promosso da Associazione Italiana di Storia Urbana (AISU) e Università degli Studi di Padova, Dipartimento di Scienze storiche, geografiche e dell’antichità

Sessione I luoghi della distribuzione alimentare nell’età dei consumi di massa – coordinatore: Roberto Parisini (Università di Ferrara)

– paper: Corinna Morandi, Mattia Abdu, I distretti urbani del commercio a Milano: effetto Expo sul rinnovo del formato dei mercati alimentari?

Sessione Il mercato e la città in età contemporaneacoordinatori: Filippo De Pieri (Politecnico di Torino), José Luis Oyon (Universitat Politècnica de Catalunya)

– paper: Luca Tamini, Mercati comunali coperti: nuove declinazioni spaziali e sociali della prosssimità/Municipal Market Halls: new social and spatial variations of proximity

3-4 settembre 2015 – ore 14,00 – Palazzo Bo – Archivio antico – Padova

Posted in Seminari and tagged , , , , , , , .