Ambasciata di Sardegna_Concorso di idee_Progetto di format commerciale di prossimità per un nuovo concept di vendita specializzato

CONCORSO DI IDEE

aprile – giugno 2013

Concorso di idee promosso da Ambasciata di Sardegna con il supporto tecnico-scientifico del Laboratorio URB&COM del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DAStU) e il patrocinio della Triennale di Milano e rivolto ad architetti, ingegneri, designer e a studenti e laureandi italiani e stranieri che vogliono misurarsi nella progettazione di un nuovo concept di vendita al dettaglio specializzato e innovativo.

Obiettivo del bando è la realizzazione di un format commerciale di prossimità riproducibile in diversi contesti urbani (centro urbano, centro storico, aggregati commerciali pianificati) di dimensione compresa tra 30 e 60 mq di Slp (superficie lorda di pavimento), specializzato nella vendita di prodotti alimentari tipici sardi.

La prestazione di URB&COM consiste nei seguenti incarichi:

1) attivazione del concorso di idee: redazione del testo del bando, dei criteri valutativi e del calendario (termine ricevimento quesiti, consegna elaborati, esito dei lavori della Giuria, comunicazione dei risultati, premiazione dei progetti), redazione delle Frequently Asked Questions, divulgazione ai referenti istituzionali e professionali nazionali, regionali e locali

2) organizzazione dei lavori della Giuria esaminatrice: individuazione dei componenti della giuria del concorso, coordinamento tecnico-scientifico, tempistiche delle riunioni di valutazione

3) classificazione dei materiali acquisiti e individuazione della modalità di comunicazione pubblica degli esiti. La commissione di valutazione – formata da docenti universitari, architetti, designer, da un rappresentante della Triennale di Milano e da un responsabile di Ambasciata di Sardegna – assegnerà due premi per i professionisti (5.000 e 1.500 euro) e due rimborsi spese per gli studenti e laureandi (1.000 e 500 euro).

La partecipazione al concorso è gratuita.

Scadenza iscrizione online: 13 maggio 2013

Termine per la consegna degli elaborati: 13 giugno 2013

EUROPACONCORSI:  http://europaconcorsi.com/competitions/228797-New-concept-of-specialized-sales-Milan

INGEGNERI.INFO: http://www.ingegneri.info/concorsi/75104.html

Posted in Ricerca e consulenza scientifica.