Comune di MELZO (Città metropolitana di Milano)_Redazione della componente commerciale della Variante al Piano di Governo del Territorio_giugno 2019-dicembre 2020

Attività di studio e ricerca svolta da URB&COM Lab per il CISE – Construction Innovation and Sustainable Engineering, consorzio universitario costituito dal Politecnico di Milano, Università di Bergamo, Università di Brescia, Università di Pavia e Università di Parma.

Tale incarico si pone in continuità con le attività in corso di svolgimento relative alla redazione del nuovo Documento di Piano e della Variante al Piano dei Servizi e al Piano delle Regole del Piano di Governo del Territorio del Comune di Melzo (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 32 del 22/04/2009, pubblicato sul BURL del 29/07/2009 – serie, avvisi e concorsi n. 30) e rafforzative delle politiche di sostegno e incentivazione al commercio locale già attuate dall’amministrazione comunale (es. Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi economici finalizzati a sostenere nuove attività commerciali e artigianali approvato con Determina n. 42 del 16/01/2019).

L’attività consiste nella redazione di un supporto specialistico al nuovo Piano di Governo del Territorio sulle tematiche commerciali con l’obiettivo di definire indirizzi strategici per il rafforzamento del ruolo del commercio nel rilancio urbanistico, economico e sociale del comune anche in considerazione delle vigenti disposizioni normative in materia di disciplina del commercio.

Timing: giugno 2019 – giugno 2020

Posted in Ricerca e consulenza scientifica and tagged , , , .